giovedì 30 settembre 2010

giovedì 23 settembre 2010

martedì 21 settembre 2010

ANTICIPAZIONI


La COPPA BELARDINELLI nel 2011 sarà riservata solo ai ragazzi che hanno frequentato i Centri Estivi FIT.

Alla COPPA DELLE PROVINCE (che cambierà denominazione) forse potranno partecipare anche i ragazzi che non hanno frequentato i Centri Estivi FIT a patto che si impegnino a frequentarli l'anno prossimo.

lunedì 20 settembre 2010

ANTCIPAZIONI


ORGANIZZAZIONE DEI CAMPIONATI A SQUADRE GIOVANILI
La novità principale consiste nella ri-organizzazione dei campionati a squadre giovanili. In sintesi i Comitati Regionali avranno a disposizione un intervallo di tempo maggiore per organizzare la fase regionale. A questa fase, farà seguito una fase di macro-area alla quale accederanno 8 squadre in base al quorum ricavato dal numero delle squadre regolarmente iscritte al 28 febbraio 2011.
Ogni macroarea dovrà organizzare la propria fase, e le 8 squadre partecipanti (nel numero massimo di 3 squadre per ogni regione) verranno posizionate in un tabellone ad eliminazione diretta e " a specchio" ovverro con la possibilità di disputare gli incontri anche tra le squadre perdenti al fine di determinare le posizioni dalla prima alla ottava.
Le 5 vincitrici della fase di macroarea parteciperanno alla finale nazionale ad 8 sqaudre, alla quale accederanno altre 3 squadre provenienti da quelle macroaree che avranno il numero più alto di squadre iscritte per ogni categoria.
L'organizzazione della fase di macro-area viene affidata con criteri di rotazione alle varie regioni. Le regioni che non saranno in grado di individuare una sede congrua allo svolgimento della fase di macroarea, oppure che per propria determinazione non desiderino organizzare detta fase, verranno sostituite senza inficiare l'ordine della rotazione.

ANTICIPAZIONI



CIRCUITO NAZIONALE GIOVANILE "FIT"


Nel 2011 verrà organizzato un unico Circuito Nazionale Giovanile. Il Circuito FIT, riservato alle categorie under 10-12-14-16 consta di circa 45 tornei, organizzati equamente in tutte le macroaree e che vede coinvolte tutte le regioni.

In ogni macroaree verrà organizzato:


1 torneo osservato invernale da svolgersi a gennaio, osservato dai tecnici federali, valevole per la determinazione delle WC nelle qualificazioni dei tornei internazionali.

1 torneo osservato primaverile da svolgersi ad aprile, osservato dai tecnici federali, valevole per la determinazione delle WC nelle qualificazioni dei tornei internazionali, valevole per la concessione del nulla osta agli under 10 per giocare nei tornei under 12.

1 campionato regionale da svolgeri a maggio in ogni regione della M.A., valevole per la qualificazione ai campionati italiani.

3 tappe di macroarea, normali tornei del circuito.

1 master nazionale da svolgersi presso un centro federale estivo.

Lo sponsor, in collaborazione con i Comitati Regionali, individuerà le sedi piu adatte per ospitare le varie tappe. La FIT centrale dispone la suddivisione geografica dei tornei nelle varie macroaree.

Durante i tornei osservati non potranno svolgersi altri tornei giovanili nelle nacroarea, mentre durante gli altri tornei non potranno svolgersi tornei giovanili nella regione di svolgimento del torneo stesso.

I tornei osservati ed i campionati regionali assegnano un punteggio doppio per la classifica del circuito. Solamente in questi tornei sono previste le gare di doppio.

Al fine della ammissione al Master nazionale, verrà comunicato il quorum di partecipazione per ogni macroarea, entro il 30 aprile 2011.