venerdì 21 gennaio 2011

E' Karin Knapp il nome nuovo del Circolo Tennis Pisticci

da: www.tennispisticci.com


180 cm. per 71 Kg, altoatesina di Brunico, 23 anni, n. 35 al mondo nel 2008, nazionale italiana in Fed Cup nello stesso anno, ammiratrice di Kim Clijsters, Karin Knapp è il nuovo e più importante acquisto del Circolo Tennis Pisticci. Nel 2007 al Roland Garros ha raggiunto il 3° turno battendo la testa di serie Alona Bondarenko e cedendo alla numero 14 Patty Schnyder per 6-1 4-6 7-5. Ha esordito anche a Wimbledon, dove ha subito impegnato Nicole Vaidisova (7-6 6-2), e all'US Open dove ha raggiunto il 2° turno. Questi risultati le hanno consentito di chiudere l'annata al numero 50 in classifica mondiale.
Nel 2008 raggiunge la sua prima finale ad Anversa, perdendo 6-3 6-3 da Justine Henin, e bissa il 3°turno dell'anno precedente a Parigi arrendendosi a Maria Sharapova per 7-6 6-0. E' la sua migliore stagione: nel febbraio 2008, infatti, raggiunge il suo best ranking (n. 35 della classifica mondiale). Alcuni problemi fisici la costringono a non partecipare alle Olimpiadi di Pechino e a rimandare la sua scalata alle posizioni che contano della classifica mondiale. Solo nel 2010 riparte la sua attività agonistica dai tornei ITF di seconda fascia.
Animata da grande voglia di riscatto accetta la sfida di diventare la numero uno del team pisticcese in A2 nel prossimo Campionato che inizierà il 10 aprile p.v.
Grande la soddisfazione nella dirigenza, nelle compagne di squadra e nel capitano Gianluca Palombini che così fortemente l'ha voluta a Pisticci.
Accompagneranno la Knapp nell'imminente nuova avventura in A2 le giocatrici dello scorso anno e precisamente Martina Gledacheva, Giulia Meruzzi, Martina Santoni e Maristella Parisi.
Un gruppo collaudato ed affiatato che si impreziosisce di una giocatrice formidabile per la potenza e la qualità del suo gioco.
C'è da rilevare che la compagine pisticcese ha finalmente un proprio title sponsor (che verrà presto presentato alla stampa e a tutti i tifosi) senza il quale non si sarebbe potuto portare a termine l'importante operazione di potenziamento dell'organico che vi abbiamo presentato.

Nessun commento: