lunedì 20 settembre 2010

ANTCIPAZIONI


ORGANIZZAZIONE DEI CAMPIONATI A SQUADRE GIOVANILI
La novità principale consiste nella ri-organizzazione dei campionati a squadre giovanili. In sintesi i Comitati Regionali avranno a disposizione un intervallo di tempo maggiore per organizzare la fase regionale. A questa fase, farà seguito una fase di macro-area alla quale accederanno 8 squadre in base al quorum ricavato dal numero delle squadre regolarmente iscritte al 28 febbraio 2011.
Ogni macroarea dovrà organizzare la propria fase, e le 8 squadre partecipanti (nel numero massimo di 3 squadre per ogni regione) verranno posizionate in un tabellone ad eliminazione diretta e " a specchio" ovverro con la possibilità di disputare gli incontri anche tra le squadre perdenti al fine di determinare le posizioni dalla prima alla ottava.
Le 5 vincitrici della fase di macroarea parteciperanno alla finale nazionale ad 8 sqaudre, alla quale accederanno altre 3 squadre provenienti da quelle macroaree che avranno il numero più alto di squadre iscritte per ogni categoria.
L'organizzazione della fase di macro-area viene affidata con criteri di rotazione alle varie regioni. Le regioni che non saranno in grado di individuare una sede congrua allo svolgimento della fase di macroarea, oppure che per propria determinazione non desiderino organizzare detta fase, verranno sostituite senza inficiare l'ordine della rotazione.

Nessun commento: