martedì 18 ottobre 2011

Giovani tennisti in mostra a Castrovillari




Scritto da Michele Martinisi 17 Ottobre 2011


CASTROVILLARI – Giovani tennisti si sono incontrati nella città del Pollino per il primo torneo giovanile "Città di Castrovillari" organizzato in maniera egregia dal Tennis Club di Castrovillari di Matteo Aversa sui campi del Polisportivo 1° Maggio . Manifestazione inserita nel calendario della Federazione Italiana Tennis . Giovani promesse del tennis calabro-lucano nelle categorie under 12-14-16. Una organizzazione che ha avuto l’importante contributo del direttore del settore scuola tennis Lucio Monteleone e il web master, Sara Aversa, che ha riscosso molti consensi anche per l’aggiornamento in tempo reale delle partite sul sito del tennis club. Nella categoria under 12 vittoria netta per il favorito e promessa nazionale del tennis Gabriele Galeazzo del C.T. Matera sul bravo Fausto Morrone del club Rende con il punteggio di 6-1 6-1.

Bene si sono comportati i ragazzi del tennis club Castrovillari, Luigi Gatto, Daniele Pozzoli, Maurizio De Marchis e Simone Monteleone che ha raggiunto la semifinale.

Nella categoria under 14 maschile successo per il bravo e temerario Maccari (c.t.Citrarum) che in finale ha avuto la meglio sul coriaceo Ferraro Mattia (ct Altomonte) allenato dal maestro Gallicchio con il punteggio di 6-0 6-2.

Mentre nella categoria under 16 finale tutta castrovillarese con il successo del bravo e tecnico Leonardo Zaccaro sulla sorpresa del torneo Luigi De Marchis Luigi, entrambi tesserati per il tc Castrovillari e allenati dal maestro Matteo Aversa.Nel femminile under 14 finale tra Viviana Tommasini ( tc Castrovillari) e l’esperta Martina Mendicino (tc Lamezia boys) con vittoria della lametina per 6-4 6-2.

Buona anche la prestazione di Asia Trotta, tc Lauria, allenata dal maestro Nicola Marchese. La finale under 16 femminile è vinta da Claudia Brunetti (tc la Fenice) che ha battuto per 6-1 6-4 la più piccola Viviana Tommasini.

Nessun commento: