mercoledì 2 maggio 2012

Serie C - Pari tra Pisticci e Matera


Finisce senza sconfitte e con il primo posto meritatamente conquistato, il girone del Circolo Tennis Pisticci che impatta tre a tre con il Ct Matera nell'ultimo incontro del 1° maggio disputatosi sui campi di casa.

Un pari che accontenta entrambe le squadre che accedono alla semifinale incrociata di domenica prossima: il Ct Matera farà visita al Gingles Potenza che oggi si è imposto per 5 a 1 sul Ct Melfi. Sarà proprio la formazione del rumeno Antonescu (classifica 2.6, oggi assente nel big macth con il Potenza) ad affronatre il Ct Pisticci sui campi di via Madonna delle Grazie domenica 6 maggio. Il regolamento prevede due semifinali secche con doppio supplementare in caso di pareggio alla fine della partita. Le semifinaliste vincenti si sfideranno la domenica successiva in campo neutro per accedere ad uno spareggio con una formazione pugliese che consentirebbe di essere ammessi al tabellone nazionale della serie C.
L'incontro di oggi con i materani ha visto perdere l'imbattibilità di Lo Senno, ma ha confermato l'ottima forma di Gabriele Selvaggio che ha avuto ragione del forte numero 1 del Ct Matera, il Tecnico Nazionale Vincenzo Fiore. La partita, a tratti molto bella e di ottima fattura tecnica, si è interrotta alla fine del secondo set sul punteggio di 1 pari con il ritiro del materano per problemi fisici che non gli hanno consentito nemmeno di disputare il doppio. Buona anche la prestazione di David Laguardia che ha riscattato la sconfitta subita ad opera di Solimeno a Matera, imponendosi in tre set. Insomma una bella gara tra due Circoli amici in una cornice di grande sportività e serenità.
I doppi infine hanno fatto registrare la vittoria della coppia Lo Senno - Selvaggio ed il ritiro di  Laguardia e Albano che aveva rinunciato a disputare anche il singolare per problemi fisici che l'avevano afflitto già dal giorno precedente.
CT PISTICCI  -  CT MATERA               3  a 3
Fontanarosa b. Lo Senno                                       6.2 6.4
Dal Sasso b. Albano                                                1.0 rit.
Selvaggio b. Fiore                                                    6.4 6.7 rit.
Laguardia b. Solimeno                                           3.6 6.1 6.2
Lo Senno/Selvaggio b. Solimeno/Sicolo          7.6 6.0
Fontanarosa/Dal Sasso b. Laguardia/Albano   1.0 rit.

Nessun commento: