mercoledì 16 giugno 2010

Su www.federtennis.it i Calendari delle Qualificazioni ai Campionati Italiani


Il Consiglio Federale, nella riunione del 30 aprile – 1 maggio 2010, ha deliberato le seguentimodifiche regolamentari:..REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI
.
.
Art. 7 – Qualificazioni regionali e nazionali
.
1. Per l’ammissione ai Campionati del settore giovanile ed a quelli di terza categoria sono previste fasi diqualificazione regionale, a cura dei singoli Comitati regionali, alle quali sono ammessi esclusivamente i tesserati della rispettiva regione.
.
2. Per la selezione dei giocatori da ammettere ai Campionati individuali di terza categoria, ogni Comitato regionale può adottare uno dei seguenti criteri:a) qualificazione sulla base di un solo torneo;b) qualificazione sulla base di una serie di tornei.
.
3. Per la selezione dei giocatori da ammettere ai Campionati individuali giovanili, si svolge una prova unica inogni regione, la cui data di svolgimento è indicata dalla F.I.T. tramite la Commissione Campionati e classifiche.
.
4. Per l’ammissione di ulteriori otto giocatori ed otto giocatrici(1) ai Campionati del settore giovanile è previ
sta anche una fase di qualificazione nazionale, a trentadue posti, alla quale sono ammessi esclusivamente queigiocatori di ciascuna regione che non hanno conseguito la qualificazione diretta al Campionato. Dei giocatoriammessi viene redatta e pubblicata una lista in ordine di classifica e, in caso di parità, su scelta del settoretecnico.
.
5. Per le prove under 13 ed under 11, i giocatori possono partecipare esclusivamente alla selezione della provarelativa alla loro classe di età.6. In nessun caso i giocatori ammessi tramite la predetta qualificazione possono essere sostituiti.

(1 ) per il solo anno 2010, la qualificazione è limitata a quattro giocatori ed a quattro giocatrici


Calendario qualificazioni Campionati Italiani

===========================================================================
su www.federtennis.it clicca attivita nazionale clicca calendari dei tornei clicca giovanili clicca calendari 2010 dei tornei giovanili
===================================================================

Nessun commento: