domenica 18 luglio 2010

18 luglio 2000: si spegneva Francesco Di Marsico

Esattamente 10 anni fa veniva a mancare uno dei tennisti pisticcesi più forti. Nel tennis aveva raggiunto traguardi ambiziosi diventando ripetutamente campione regionale assoluto oltre che campione regionale di categoria under. Fece parte con Francesco D'Arienzo della mitica squadra under 16 che nel campionato nazionale di categoria si piazzò tra le prime otto formazioni italiane.

Ma lo vogliamo ricordare soprattutto per il suo attaccamento al Circolo Tennis, dove era cresciuto alle cure della maestra Giovanna Carotenuto che proprio nel 2000 si laureava campionessa d'Italia di B2 Femminile con Katia Altilia, Giorgia Capanni, Barbara e Simona Farenza, Sonia Mastronardi, Rossella D'Avenia e Donato Selvaggio capitano.
La gioia immensa di essere saliti per la prima volta in vetta all'Olimpo nazionale fu gravemente turbata dall'incidente che occorse al povero Francesco che troppo presto si vide traumaticamente cancellare i sogni dei propri vent'anni.
Nel ricordo di Francesco un pensiero va alla famiglia che tanto l'amò e a tutti i tennisti e appassionati che lo conobbero e l'apprezzarono.

Nessun commento: