giovedì 16 febbraio 2012

'Addio, grande Gigi'. La Gi Elle volley e tutta la comunità piange il suo presidente



dal sito: www.ilmetapontino.it
POLICORO – Era Gigi per tutti, la pallavolo il suo mondo e i giocatori della Green Volley prima e della Gi Elle poi erano i suoi ragazzi. Ragazzi che oggi ha lasciato così, attoniti e tristi, per una dipartita improvvisa e ingiusta. La pallavolo regionale piange un uomo, un dirigente e uno sportivo sempre in prima linea, la città di Policoro perde un punto di riferimento importante.
Non era policorese Gigi Liguori, ma a questa città ha voluto bene più di molti altri che qui ci sono nati. Con dedizione e sacrificio ha fatto nascere e decollare lo sport che tanto amava, ha contagiato passione e amore ad intere generazioni e costruito attorno a sé squadre che ha considerato famiglie. Mai un gesto fuori luogo, interprete e maestro di sportività e correttezza dentro e fuori dai campi.
Dal 1993, i suoi ragazzi li ha portati a vincere, li ha accompagnati in serie C, ha gioito e festeggiato con loro e saputo accogliere e consolare delusioni e sconfitte.
E’ stato consigliere Fipav provinciale e regionale, insignito dal Coni con la stella di bronzo per merito sportivo.
A 66 anni ha perso la sua partita più importante e lasciato in un immenso dolore la moglie e i suoi tre figli. L’intera comunità e non solo ha perduto oggi un grande uomo.
I funerali saranno celebrati oggi, 17 febbraio, alle ore 15, nella Chiesa Madre di Policoro.

Nessun commento: