lunedì 3 agosto 2009

Comunicato stampa T.C. Vallenoce Lauria Lagonegro



Ieri si è chiusa la 3.a Edizione del Torneo di tennis “Rosangela MAZZEO” svoltosi a Lauria dal 24 Luglio al 2 Agosto, organizzato dal Tennis Club Vallenoce Lauria Lagonegro.
Grande torneo, grande organizzazione, grande finale, grande pubblico e….grande spaghettata finale.
Il vincitore della 3.a Edizione è stato Gabriele SELVAGGIO, 15 anni da Pisticci (si allena con il Blue Team di Arezzo) che ha avuto ragione (6-2/6-4) di un fortissimo Mirko MAZZUCA da Marano Marchesato (Cs) di 16 anni.
I due forti “giovanotti” hanno “fatto fuori” due “vecchietti”; il vincitore ha battuto al 3° set il forte Annunziato TRIPOLI da Corigliano (Cs), mentre Mirko ha avuto ragione del forte Francesco GIORDANO da Castrovillari (Cs).
Il gioiello lucano ha espresso un tennis di alto livello, supportato da un gioiello calabrese che ha accettato il match duro, giocando palla su palla, ma alla fine ha prevalso la migliore qualità dei colpi e la fortissima personalità di Gabriele Selvaggio, che a soli 15 anni, può già considerarsi la “promessa” del tennis lucano.
I 10 giorni intensissimi del TORNEO hanno visto uno “staff” stoico, onnipresente e pronto ad ogni emergenza. Per ringraziare si nominano: istruttori Francesco FITTIPALDI, Michele MAZZEO, Nicola MARCHESE, Pietro SCALDAFERRI e Paolo FERRI ed i due “ragazzotti” Gaetano CANTISANI e Nicola SARUBBI.
La serata si è conclusa con una magnifica ed apprezzata spaghettata “agl, oglio e zift” alla lauriota. Il pubblico accorso numeroso ha degustato BUON TENNIS e buona cucina. Si lamenta una sola pecca, nel numeroso pubblico presente mancavano gli appassionati di Lauria.






Nessun commento: