martedì 23 marzo 2010

Articoli e notizie

La Gazzetta del Mezzogiorno

TENNIS LE BABY RACCHETTE MATERANE PARTECIPERANNO AGLI INTERREGIONALI DI MESSINA

NANNI VEGLIA
• M AT E R A . I giovanissimi tennisti materani Sofia Pepe e Gabriele Galeazzo si sono laureati campioni regionali di Basilicata nelle categorie under 10 maschile e femminile. Un traguardo di notevole rilevanza per le due racchette tesserate con il Circolo Tennis, che, in virtù di questo successo regionale, hanno conquistato la convocazione al torneo interregionale di macroarea a Messina, che si disputa in questo fine settimana e riservato ai campioni regionali delle regioni Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
La convocazione al torneo siciliano dei giovani Pepe e Galeazzo rappresenta un traguardo storico per il tennis lucano e mai ottenuto da atle ti così giovani in Basilicata. Si tratta del coronamento di un lavoro meticoloso svolto negli anni dai maestri del club presieduto da Donato Agostiano, che continuano così a sfornare piccoli talenti della racchetta, lanciandoli nel panorama del tennis naz i o n a l e.
La partecipazione alla competizione di macroarea in terra siciliana permetterà ai giovani tennisti materani di ottenere il pass per disputare i tornei nazionali e internazionali under 12, che rappresenteranno una ulteriore occasione per accumulare esperienza nelle grandi platee. «L’attività agonistica del Circolo anche quest’anno ci sta riservando grosse soddisfazioni, e la dimostrazione è data dal raggiungimento di traguardi in ambito nazionale, che finora mai alcun tennista lucano aveva raggiunto», spiega il vice presidente Michele Casamassima. Insomma, è partito nella maniera migliore il 2010 del Circolo Tennis, pronto a mandare sotto rete i suoi migliori atleti nelle competizioni regionali e nazionali. Un’altra soddisfazione, dunque, per il sodalizio materano che continua a riscuotere consensi di rilievo.

Nessun commento: