giovedì 14 ottobre 2010

TRASFERIMENTO UNDER 10



da Federtennis.it


Tribuna aperta


post di crrmsm (Giovedì, 14 Ottobre 2010 09:44)



ANCHE GLI UNDER 10 FERMI 2 ANNI

11 Per dissipare ogn dubbio Vi riporto testualmente una comunicazione FIT inviata via mail a tutti i Comitati Regionali il 12/3/2010.


"Con riferimento alla limitazione di cui all’aggetto, prevista dall’articolo 15, comma 3, del Regolamento dei Campionati a Squadre, si specifica, a seguito dei numerosi quesiti pervenuti in tal senso e con lo scopo di risolvere qualsiasi dubbio in merito, che gli atleti appartenenti al settore under 12, qualora abbiano ottenuto il trasferimento nei casi limitati ed espressamente previsti, non possono prendere parte ai campionati giovanili a squadre per due anni decorrenti dal trasferimento, anche qualora questo sia avvenuto nel periodo in cui l’atleta apparteneva ancora al settore under 10.

Si prega pertanto di prestare la massima attenzione a riguardo e si rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

"Successivamente il 19/3/2010 visto che i campionati a squadre erano iniziati e c'erano state diversità di interpretazione per cui in alcune squadre U12 giocavano gocatori trasferiti è stata inviata la seguente mail che concede solo per l'anno 2010 una "sanatoria".

"A seguito della comunicazione e-mail di cui sotto, inviata in data 12 marzo 2010, abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di alcuni Comitati Regionali, che avevano evidentemente interpretato la norma in modo diverso, con le quali hanno fatto presente che nella loro regione i campionati giovanili avevano già avuto inizio con la partecipazione di diversi ragazzi under 12 che si erano trasferiti quando appartenevano ancora al settore Under 10. Preso atto di ciò, il Consiglio Federale, ad evitare che si creino sul territorio nazionale situazioni disomogenee e difficilmente gestibili, ha ritenuto opportuno che, limitatamente al presente anno, sia consentita la partecipazione dei ragazzi che si trovano nella situazione sopra illustrata".

In ogni caso queste mail si trovano nel sito Federtennis Friuli Venezia Giulia nel link "In primo piano". Spero di essere stato chiaro, aver tolto tutti i dubbi e confermato quanto scritto nel commento precedente.

Nessun commento: