venerdì 17 luglio 2009

Avis Comunale di Potenza




Avis Comunale di Potenza


COMUNICATO STAMPA

POTENZA 17 LUGLIO 2009

Prosegue la campagna di sensibilizzazione e proselitismo dell’AVIS comunale di Potenza voluta dal nuovo direttivo, insediatosi a marzo 2009.
Nello splendido scenario, che da sempre offre la villa comunale di Santa Maria, l’associazione di volontariato, caratterizzata dalla “ goccia rossa”, ha condiviso l’iniziativa del trofeo internazionale di tennis giovanile Topolino con la Federazione Regionale Tennis ed il Tennis club Gingles, organizzatore, quest’ultimo, della manifestazione.
Un appuntamento prestigioso per tutta la città e fortemente voluto dal maestro Giovanni Ostuni, da sempre impegnato nella promozione dello sport come momento di gioia ed aggregazione giovanile.
“ Principi che l’AVIS da sempre ha sponsorizzato” - stando alle parole del presidente Emanuele Landro. “Il mondo sportivo, per noi avisini, rappresenta un habitat naturale poiché coinvolge i giovani e promuove un corretto e sano stile di vita, requisito indispensabile per un donatore d.o.c. La partecipazione a questo evento vuole essere il primo di una serie di collaborazioni con le iniziative che il tennis porterà avanti, una realtà in forte espansione, che vediamo molto vicina all’AVIS style.”.
Decisamente ambiziosi i programmi della sezione potentina la quale potrà contare, nei prossimi mesi, di quattro giovani unità da coinvolgere nel servizio civile.
“ Per noi una risorsa importantissima, direi decisiva. Chi supererà la selezione dovrà impegnarsi in quel marketing territoriale volto a coinvolgere e sensibilizzare principalmente i giovani. La motivizione sarà il primo requisito che il candidato dovrà dimostrare di possedere. ”
Diverse le idee progettuali che vedranno la compartecipazione dell’AVIS regionale.
Un cammino comune finalizzato a catturare nella “ rete” le diverse realtà territoriali; un modo per rispondere presente alla necessità di rivitalizzare una società spesso passiva rispetto alle proprie esigenze.

AVIS comunale di Potenza
Area comunicazione

Nessun commento: