giovedì 2 luglio 2009

Precisazioni


Buonasera,
visitando il vostro blog, ho letto che la perdente della semifinale di D2 tra l'Avigliano e il Policoro, disputerà lo spareggio per un posto in D1 contro la nostra squadra.
E' vero che il Moliterno si è classificato terzultimo, ma a parimerito con il Lauria.
Avendo vinto lo scontro diretto con il Lauria per 3 a 1, sarà dunque il Lauria a disputare lo spareggio contro la vincente tra l'Avigliano e Policoro.
Distinti saluti.
Raffaele Tedesco
Direttore tecnico Circolo tennis Michele Micucci Moliterno

4 commenti:

Anonimo ha detto...

“PRECISAZIONE” alle “PRECISAZIONI” del D. S. del CT Micucci- MOLITERNO.

Dalla lettura sul BLOG delle “PRECISAZIONI” effettuate dal sig. Raffaele Tedesco (Direttore tecnico Circolo Tennis Michele Micucci-MOLITERNO), riscontro prima di tutto una inesattezza dovuta sicuramente ad un errore meramente materiale.
\
Faccio notare che è stato scritto che “….. lo spareggio contro la VINCENTE tra il T.G. AVIGLIANO e il CT POLICORO”.

Se mai lo spareggio dovrebbe essere effettuato tra la terz’ultima classificata della serie D1 e la PERDENTE dell’incontro di semifinale D2 tra il T.G. AVIGLIANO e il CT POLICORO. La VINCENTE di quest’ultimo incontro, infatti, accede di diritto alla serie D1.

Il Direttore Tecnico del CT Micucci-MOLITERNO, inoltre, rivendica l'esatta posizione della Sua squadra nella classifica finale del Campionato a squadre di Basilicata serie D1 maschile, davanti alla squadra TC LAURIA-LAGONEGRO.

Questo consentirebbe al CT MOLITERNO di permanere di diritto in D1, evitando l'incontro di spareggio (che invece sarebbe ad appannaggio del TC Vallenoce LAURIA-LAGONEGRO) contro la PERDENTE della semifinale di D2 tra il T.G. AVIGLIANO e il CT POLICORO.

Il sig. Tedesco sostiene che, pur avendo le due squadre totalizzato gli stessi punti in classifica (6 punti) e vinto gli stessi incontri individuali (13 incontri per ciascuna squadra tra singolari e doppi), il CT MOLITERNO supererebbe il TC LAURIA-LAGONEGRO perché ha vinto lo scontro diretto per 3 a 1.

La mia “PRECISAZIONE” alle “PRECISAZIONI” interviene proprio su questo punto: il CT Micucci-MOLITERNO, si classifica sì prima del TC VALLENOCE LAURIA-LAGONEGRO, ma non per la clausola dello scontro diretto citata dal sig. Tedesco, che sarebbe intervenuta solo in priorità successiva.

Si evince, infatti, dall’art. 27 comma 6 (sotto riportato) del “Regolamento FIT degli incontri a squadre di Tennis”, che il CT MOLITERNO si classifica prima del TC VALLENOCE perché ha vinto un numero maggiore di incontri intersociali: 2 incontri per il Moliterno e 1 solo per il Vallenoce.

Articolo 27 - comma 6 del “Regolamento FIT degli incontri a squadre di Tennis”
Se al termine del girone vi sono due o più squadre con pari punteggio, per determinarne la graduatoria si
tiene conto, in successione, fino a dirimere la parità, dei seguenti parametri:
a) incontri individuali (singolari e doppi) vinti;
b) incontri intersociali vinti;
c) vincente dello scontro diretto;
d) sorteggio pubblico, a cura del Commissario di gara regionale.

La suddetta argomentazione di merito verrà senz’altro ratificata dal Comitato Regionale FIT di Basilicata e dal Responsabile regionale degli incontri a squadre.

Tanto per “PRECISAZIONE”

UN GIUDICE ARBITRO FIT

Xaby ha detto...

Mi chiedo per quale motivo non vi firmiate...

Circolo Tennis M.Micucci Moliterno ha detto...

Gentile G.A.,
avevo già inviato una seconda mail al circolo tennis di Policoro,correggendomi sul fatto che è natutalmente la perdente della semifinale a dover disputare lo spareggio per un posto in D1, e non la vincente.
Quindi è un errore meramente materiale.
Inoltre, so benissimo che il Moliterno ha vinto più incontri intersociali del Lauria, ma ricordavo che la prima valutazione da fare in caso di parità punti, fosse lo scontro diretto.
Evidentemente mi sbagliavo, e ti ringrazio per aver segnalato questo errore.
In realtà, gli amici del Policoro hanno giustamente pensato che fosse il Moliterno a dover disputare lo spareggio, in quanto dalla classifica della D1 pubblicata sul sito della federazione, il Moliterno risulta terzultimo.
Essendo tutti d'accordo che è invece il Lauria ad essersi classificato terzultimo, è evidente che la classifica è errata.

Buon tennis a tutti.

Raffaele Tedesco

Circolo Tennis M.Micucci Moliterno ha detto...

2° parte
esprimo il mio accordo con xaby: perchè non vi firmate?