lunedì 12 dicembre 2011

Festa del Tennis CR FIT BASILICATA

Nota del Presidente


Cari amici, come sapete, domenica 11 dicembre 2011 presso l’Hotel Vittoria di Potenza si è svolta l’annuale FESTA DEL TENNIS durante la quale sono state effettuate le premiazioni delle squadre vincitrici dei Campionati Regionali a squadre e degli atleti vincitori dei Campionati Regionali individuali.

Si è registrata una presenza massiccia di quasi tutti i dirigenti degli Affiliati della regione e di numerosissimi atleti tra i quali i vincitori delle varie manifestazioni.

Erano presenti, quali ospiti d’onore, il Sindaco della città Vito Santarsiero, l’assessore comunale Luciano De Rosa, il consigliere regionale Alessandro Singetta e il presidente del Coni provinciale Antonio Pesarini.

La manifestazione si è svolta in un clima cordiale e festoso dove i grandii protagonisti sono stati i nostri atleti ai quali va tutta la nostra stima ed ammirazione per quanto sono riusciti ad ottenere: vincere i campionati regionali non è cosa da poco.

A tali traguardi si arriva anche e soprattutto avendo alle spalle dirigenti appassionati ai quali va il mio personale ringraziamento.

Ringrazio i colleghi del Consiglio Direttivo per l’impegno profuso durante l’arco dell’anno, tra i quali il Consigliere addetto all’attività giovanile Peppino Elefante e particolarmente il nostro consigliere Franco Fittipaldi che da anni si è assunto l’onere di organizzare, cosa non semplice, i campionati regionali a squadre.

Glie ne sono molto grato anche a nome di tutti i circoli della regione.

Ringrazio anche Gerardo Galeazzo, coordinatore e responsabile dell’attività giovanile, per la sua preziosa collaborazione nell’organizzare i vari raduni tecnici. Ringrazio i tecnici della struttura regionale che hanno gestito con competenza tutta l’attività giovanile.

Il responsabile regionale maestro Vincenzo Fiore ed il Tecnico Federale Giovanni Ostuni, il responsabile provincia di Potenza maestro Spadafora e il maestro Fontanarosa responsabile della provincia di Matera.

Cari amici, noi tutti dobbiamo essere molto soddisfatti per la evidente crescita del nostro movimento e l’esplosione di molti giovani atleti ne sono la dimostrazione concreta: Maria Cristina Andrisani del CT Matera, Giorgia Croce del TC Gingles, Valerio Mennone del CT Pisticci, Sofia Pepe e Gabriele Galeazzo del CT Matera, fresco vincitore del Mandarin Bowl, Torneo Nazionale Under 12 Maschile.

Tutto questo è stato possibile per il gran movimento di base che anima i nostri circoli che con le loro scuole tennis hanno dato la possibilità ai nostri ragazzi di crescere ed affermarsi.

E ai dirigenti dei nostri Circoli, ai loro Presidenti che va il mio particolare ringraziamento: senza di loro il nostro movimento sarebbe inesistente.

Permettetemi infine di ringraziare il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero per la particolare sensibilità e attenzione verso il nostro sport: ha fatto realizzare, finalmente, l’impianto di riscaldamento al primo campo coperto del nostro Centro Federale di Potenza ed ha fatto stanziare, non senza difficoltà, una somma importante per il rifacimento del manto e per lavori urgenti di ristrutturazione al nostro Centro Tecnico di Potenza.

I campi da tennis di via Racioppi sono rimasti ormai gli unici su cui si passa giocare anche d’inverno e grazie all’impegno del sindaco Santarsiero si è evitato che anche questi campi seguissero lo stesso “destino” di altre strutture comunali convertite dal tennis in altri sport.

Vi ringrazio tutti, vi auguro buon lavoro e spero che tutti i vostri desideri si realizzino, non soltanto in campo sportivo.


Mimmo Volturo, Presidente Fit Basilicata

Nessun commento: