martedì 26 luglio 2011

Regolamento PIA Biennio 2011-2012



Grandi novità nel Progetto dei Piani Integrati d’Area.

La FIT intende continuare a regolamentare e a migliorare l’offerta tecnica in tutto il territorio nazionale attraverso i PIA 2011-2012 che prevedono la creazione di consorzi provinciali con l’obiettivo di favorire l’aggregazione fra circoli e il confronto fra allievi senza che vengano loro imposti lunghi spostamenti.

I PIA 2011-2012 prevedono anche la ristrutturazione e la riorganizzazione delle Scuole Tennis aderenti attraverso la partecipazione allo sviluppo del progetto “Sistema Italia”.

Verranno cioè individuate strutture di caratteristiche adeguate a ospitare con regolarità allenamenti riservati agli allievi Under 15 selezionati dal Settore Tecnico Nazionale (STN) e corsi di formazione e aggiornamento per Istruttori di 1° e 2° grado, Maestri e Tecnici Nazionali. Tali strutture saranno denominate “Centro di Allenamento e Formazione Periferico”.

Il progetto PIA 2011-2012 prevede inoltre la creazione di un Centro di Aggregazione Provinciale o Interprovinciale per ogni consorzio. Tale Centro dovrà ospitare regolarmente raduni e allenamenti riservati agli allievi under 11.

Ogni consorzio deve affidare a un Maestro Nazionale o ad un Tecnico Nazionale la responsabilità dell’attività del Pia e di quella Provinciale (raduni e PIA Cup Under 9, Raduni e Coppa delle Province Under 11) sulla base delle indicazioni del Board Strategico del Settore Tecnico Nazionale. I Centri di Aggregazione Provinciali faranno riferimento ai Centri di Allenamento e Formazione Periferici Regionali e Interregionali riservati agli Under 15 e coordinati dai Tecnici della società Mario Belardinelli.

I Centri Regionali, a loro volta, avranno come struttura di riferimento il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Attraverso i PIA la FIT intende continuare a promuovere fra i giovani la diffusione dei valori morali dello sport e il rispetto per i regolamenti e per la maglia azzurra.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tutto il nonno ...